17/07/16

IO TI ASPETTAVO... te lo dico in musica #3

(Illustrazione di Ars Quidam)
Tre anni fa sono diventata mamma per la seconda volta, un' emozione profonda, unica, vissuta con una consapevolezza che due anni prima non avevo... avevo già scoperto l'amore incondizionato e lo stavo moltiplicando per due!

Oggi, in un momento così difficile per il mondo, onorando il ricordo dolcissimo delle mie due attese, dedico alle mie bambine questa canzone in spagnolo perché...
"IL MONDO E' COME E' E NON POSSO CAMBIARTELO
PERO' SEMPRE TI SEGUIRO' PER DARTI UNA MANO"


YO TE ESPERABA (Alejandra Guzman)
IO TI ASPETTAVO


Io ti aspettavo e vedevo il mio corpo crescere
Mentre cercavo il nome che ti ho dato
E nello specchio fu la luna piena e di profilo,
Con te dentro, mai fui tanto felice

Morivo per sentire i tuoi piedini fragili
Calciare l'oscurità del mio ventre maturo

Sognare non costa, no
E con gli occhi umidi ti vedevo così in alto sulla cima del mondo

Io ti aspettavo
Immaginando alla cieca
Il colore del tuo sguardo e il timbro della tua voce
Morta di paura
Chiedevo al cielo che ti lasci arrivare lontano, molto più lontano
Di me

Io ti aspettavo
E dipingevo sopra le pareti della tua stanza, racconti a colori
Toglievo senza fermarmi giorni al calendario
Solo tu potevi cambiare il mio modo di vivere

Il mondo è come è
E non posso cambiartelo
Però sempre ti seguirò
Per darti una mano


Io ti aspettavo
Immaginando alla cieca
Il colore del tuo sguardo e il timbro della tua voce
E oggi che sei con me
Chiedo al cielo che mi lasci vederti arrivare lontano
Molto più di me

Io ti aspettavo
E nello specchio ti guardavo
Mentre già ti amavo




Mammamani





Nessun commento:

Posta un commento

Puoi condividere questo post se ti è piaciuto💕