<< Un capolavoro per gli occhi e per l'anima >>
Oggi sento il desiderio di consigliare un film d'animazione giapponese che mi ha emozionata come nessun altro!
Consiglio questo film ad ogni madre, ma anche ad ogni padre e ad ogni figlio adulto.
In modo particolare lo consiglio a chiunque senta forte dentro sé il legame intenso coi propri cuccioli. Ad ogni madre che si affaccia alla porta dell’età del "lasciami andare", ma anche ad ogni neogenitore che affronta e si confronta ogni giorno con il "lasciami essere".
Una storia d'amore incondizionato che tocca tutte le corde del cuore, tra gesti quotidiani e comuni, scelte difficili e dense di emozioni contrastanti.
...scommetto sulle lacrime di ogni madre ad alto contatto e su quelle delle mamme single che ogni giorno devono fare i conti soltanto con loro stesse per qualsivoglia decisione!
Ma forse mi gioco una pizza anche con le madri a cui manca tanto la vita prima della maternità.
Difficile fare una recensione senza incorrere in uno spoiler… quindi non ne faremo… ma se avete due ore per voi, concedetevi il lusso di spenderle per ascoltare il vostro cuore battere più forte ripercorrendo emozioni già vissute, o per assaporarne altre che forse non sapevate di provare, o che magari non proverete mai… ed altre ancora che, forse, proverete in futuro…
In questo film di animazione risuona forte il messaggio di questo tempo per i nostri nuovi bambini, che devono poter trovare il loro scopo nella vita, ciascuno con le proprie forze ma anche con i propri limiti, ma sopratutto ciascuno con i propri tempi… ed il nostro compito di genitori non è quello di plasmarli a nostra immagine e somiglianza, ma quello di restargli accanto, rispettare la loro natura e dar loro tutta la fiducia di cui hanno bisogno per poter diventare ciò che sono destinati ad essere: persone meravigliose! (o lupi?)
A tutte noi chiamate ad un compito così grande, a volte incredibilmente complicato, così semplicemente meraviglioso!
Buona visione
Mammamani
_____
Recensione ufficiale su MyMovies: http://www.mymovies.it/film/2012/wolfchildren/
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi condividere questo post se ti è piaciuto💕