28/08/20

Vi racconto una storia yogica insieme all'autrice

Prendere l'abilitazione all'insegnamento di yoga bimbi, da educatrice di base, quale sono di primaria professione, è stata la scelta migliore che io abbia fatto nella vita dopo quella di diventare mamma. Insegnare yoga in gruppi di genitori bimbi ed in scuole montessoriane mi ha riempito la vita di un entusiasmo senza paragoni. 
Sicuramente in parte lo devo a lei... così uguale a me, così diversa da me... 
Lei, che ho scelto come madrina per la mia bimba piccola per il bene che le voglio...
Lei, che ha scritto dei libri di racconti di yoga così semplici ed immediati e così meravigliosamente illustrati da Filippo Curzi, che i bambini"speciali"con cui lavoravo li hanno imparati a memoria e li hanno voluti mostrare loro stessi a tutta la scuola dell'infanzia e per cui le mie figlie si sono appassionate fin da piccine allo yoga... ragioni per cui la loro mamma ha poi deciso di intraprendere la strada dell'insegnare... di lasciare il segno... il segno dello yoga, dell'Unione!
Lei si chiama Irene Cocchi... e questo suo "racconto dello yoga" che ora vi presentiamo insieme, mi accompagna in ogni corso ed è molto amato dai "miei" bambini... spero anche dai vostri.

Buon ascolto... e mi raccomando: provate a fare le posizioni con i vostri bambini e se volete, potete trovare questo ed altri racconti ed. Macrolibrarsi su molti siti ed in libreria♥️
MammaMani 








Nessun commento:

Posta un commento

Puoi condividere questo post se ti è piaciuto💕