09/04/17

MI STAI SCIVOLANDO FRA LE DITA... buon compleanno amore! una canzone per te #5

Ti stavo tenendo la mano, nel nostro rituale che ci accompagna verso il regno di mezzo. Eri troppo emozionata, non riuscivi a prendere sonno: domani sarà il tuo compleanno. Mi hai chiesto di farti una visualizzazione ed io ne avevo pronta una bellissima per farti entrare in questo nuovo anno della tua vita piena di FIDUCIA E GIOIA, ma... dalla cassa che stavo provando per la festa di domani sono uscite le note di una canzone speciale. Ascoltavo questa canzone quando ti aspettavo, amore mio... allora, vedendo "Mamma mia" piangevo emozionata (maledetti e benedetti ormoni!) pensando al giorno in cui ti saresti sposata (e non sapevo neanche di che colore avevi gli occhi). Ora sorrido ripensando a quel momento e a quanto noi esseri umani riusciamo a proiettarci sempre nel futuro giocandoci il QUI E ORA. Sempre più consapevole di questo limite, ma anche di quanto sia preziosa questa consapevolezza, ti ho detto "ascoltavo questa canzone quando eri ancora dentro me, sognando quando ti avrei avuta tra le mie braccia e domani saranno 6 anni da quel magico momento". Forse queste parole hanno dato calma allo scorrere delle tue emozioni più velocemente di una visualizzazione o forse hai riconosciuto la canzone come un dolce ricordo prenatale perché hai chiesto "cosa dice mamma?", hai fatto un lungo sospiro e hai allentato la presa della mia mano.
 Questa sera, amore, per un attimo il tempo si è fermato nel PRESENTE, nel DONO che sei... ti ho solo respirata ed il cuore ha superato i confini di tempo e spazio.
Ora so che hai due meravigliosi occhi azzurri pieni di tenerezza e stupore, che voglio ricordare sempre ciò che è stato con quella malinconia sacra e materna, ma che non voglio pensare mai che "mi stai scivolando dalle dita" perché ti ho dato la vita, ma ora questa vita è tua... che "non posso salvarti dagli scherzi del tempo", perché é il tuo tempo e che ti ho data alla luce, ma in cambio ho l'intensa LUCE che ogni giorno porti nella mia vita.
Buon compleanno mio primo incondizionato e puro amore... e ora sono certa che entrerai nel tuo settimo anno di vita con FIDUCIA E GIOIA con tutta la LUCE che sei!
La tua Mammamani

Dal film "MAMMA MIA" la dolcissima canzone degli ABBA cantata dalla strepitosa Meril Streep













Qui la traduzione
http://www.angolotesti.it/traduzioni/A/traduzione_testo_canzone_tradotto_slipping_through_my_fingers_abba_3833.html

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi condividere questo post se ti è piaciuto💕