05/04/20

IF TOMORROW NEVER COMES: te lo dico in musica #7

Con questa canzone di Ronan Keating ho deciso di ricominciare a scrivere sul blog dopo tantissimo tempo.
In questo tempo-spazio sospeso, in queste ultime 40 notti, ho passato ore a guardarvi fra mille pensieri e mille domande, la prima delle quali è se ho dato il massimo di quel che potevo con voi fino ad ora e la seconda è proprio quel che si chiede l'autore della canzone: 
"Se il mio tempo sulla Terra fosse finito
e lei dovesse affrontare questo mondo senza me
l'amore che le ho dato in passato
sarà stato abbastanza da durare?"

Questo non lo posso sapere, ma posso esser certa di avervelo detto così tante volte ogni giorno della vostra vita, da non portarmi sicuramente di là almeno questo rimorso... con voi e con tutte le persone che amo! 
Mentre scrivo tu, mia dolce 9enne, sei entrata in camera e dopo ben un' ora che stavamo in due stanze diverse, mi hai detto "Mamma lo sai che ti amo tanto?"
Ecco, tra gli scivoloni che posso aver fatto in questi anni, so che un dono ve l' ho fatto: saper comunicare anche a parole quanto amore provate. 
Sì, un dono enorme, perché la pace che provo nel cuore in questo momento difficile per me e la mia famiglia, è data da tutto l'amore che ci sappiamo esprimere io, i miei fratelli ed i miei genitori!
"Perché scrivi questo articolo mamma?"
"Perché  in questo momento vorrei tanto poter suggerire,soprattutto a chi non lo ha mai fatto prima, di dire un Ti voglio bene alle persone importanti... perché di lacrime per non aver avuto il tempo per farlo, ne ho sentite tante in questo lungo mese". 

QUESTO E' UN TEMPO PREZIOSO PER RISCOPRIRE QUANTO VALGONO LE PAROLE PERCHE' UN SILENZIO SIA PIENO D'AMORE.
MAMMAMANI




Da un video di Youtube con la traduzione di If tomorrow never comes.





Grazie a chi ha caricato il video su Youtube e grazie a Bitmoji per il mio avatar.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi condividere questo post se ti è piaciuto💕